11 giu 2013

Malanni-novità: La Luogodemenza

La ricerca medica continua nel suo percorso, e talvolta si imbatte in malattie che non erano mai state nemmeno ipotizzate. Il virus scoperto il mese scorso dai laboratori Garnier di Paris è responsabile di una tra queste.
La sindrome tende a svilupparsi in individui in linea teorica perfettamente sani, nel momento in cui si trovano a contatto con persone in difficoltà di pensiero o di problem-solving: ecco così che, senza alcuna apparente spiegazione logica, essi impazziscono in luogo della persona che sta loro accanto. Una specie di iper-empatia non richiesta.
I luogodementi per fortuna non conservano a lungo il loro stato, dal momento che, non appena il virus rileva il legittimo proprietario della follia, esso abbandona il loro organismo. Viene così investito della demenza chi ne ha più diritto, e l'ex-luogodemente può tornare a dedicarsi alle sue precedenti mansioni.
Non si hanno per il momento notizie di vaccini, ma è stato da più parti sottolineato come il non accompagnarsi con persone stupide sia una forma efficace di profilassi.

Nessun commento: