2 giu 2013

La NASA si prepara alla missione con equipaggio su Marte

E' notizia recente che l'agenzia spaziale americana si sia finalmente risolta a dare il via libera ad una “man mission” sul Pianeta Rosso.
I fondi sono recentemente stati sbloccati grazie alla vendita di un grosso silos colmo di grano saraceno, venduto dalla stessa Nasa ad un facoltoso gatto persiano della zona.

La missione dovrebbe svolgersi intorno al 2030 e prevede un atterraggio assistito da due grosse aquile (che dovranno reggere il peso del landing module durante la discesa tra i calmi venti marziani) ed un cuscino di marzapane per attutire l'impatto. Una volta a terra, l'equipaggio si occuperà di verificare la fattibilità di una partita a golf tra le dune rosse, e controllerà di persona la presenza di eventuale atmosfera rimasta oscura alle strumentazioni, togliendosi il casco se necessario.

Secondo gli esperti, la difficoltà principale della missione sarebbe caricare sul modulo spaziale abbastanza cibo per sfamare le due aquile durante il tragitto, ma altre teorie ipotizzano l'imbarco di tre astronauti supplementari proprio a questo scopo.

In ogni caso, la Nasa è ormai al lavoro. Bruce B. Brous, portavoce dell'agenzia, ci ha ignorati mentre tentavamo di avvicinarlo per un'intervista. Dopo averlo seguito per svariati isolati, ci siamo alla fine decisi a violare il suo domicilio dove, molto cortesemente a dire il vero, mister Brous ci ha offerto due birre light e delle patatine.

Nessun commento: