4 nov 2014

Brevi Storie Inutili [EVOLUTION Episode 1.1] - Il Terracottiere

Suonano alla porta, è l'orchestra
Io apro la porta e suonano ancora:
È un rappresentante del Folletto
col manuale illustrato, il Folletto Illustrativo.
Ne comprerei uno ma non aspiro a tanto
e il Folletto invece si.
E allora il folletto si fa il soggiorno, si fa
lo scantinato si fa la scala di Si e di Fa,
accompagnato dall'orchestra, che suona ancora,
io apro e stanno sempre lì.
Vado al tornio,
faccio un vaso grosso e ci metto il Folletto,
e quello sta lì buono anche se è invasato.
Torno al tornio, faccio un altro vaso, anzi due.
Poi ci metto l'acqua in mezzo, è un travaso.
Terracotta, arrostita, arrostita troppo, terra bruciata.
Mi brucia averla bruciata, mi sento a terra.
La terra scotta sotto i piedi, e in padella quella bruciata
"Ma cotto giusto no?" chiedo al salumiere
Che ha i salami, i formaggi, la pancetta e il doppio mento
Ma il prosciutto no, e resto all'asciutto.
Resto a bocca asciutta e intanto piove,
e non posso dire niente che ho acqua in bocca.
Allora asciugo a terra che s'è bagnato, magari pioveva prima non la bruciavo.

Nessun commento: