8 mag 2017

La Bottega Invisibile (Brevi Storie Inutili EVOLUTION - EPISODE 1,715)






Il cartello dice "Aperto". Busso: "C'è nessuno?". Nessuno c'è. 
Nella sua bottega, Invisibile, Nessuno vende dolcetti 'Qualcosa' e dolcetti 'Niente'.
Ma Qualcosa è cambiato, e lui non sa più la ricetta.
"Ha Qualcosa?"
"No."
"E questi cosa sono?"
"Niente"
Gli chiedo di cercare in magazzino.



Bussano

"C'è nessuno?", ma Nessuno è in magazzino a cercare un po' di Niente.
"Al momento non c'è, Nessuno"
"Ma lei è qui"
"Ma non sono Nessuno"
"È comunque qualcuno, non è vero che non c'è nessuno"
"Intendo il proprietario di questa bottega Invisibile"
"Mi prende in giro?"
"Non sono il suo autista"

Nessuno torna su dal magazzino con in mano Niente da vendermi.

"Buongiorno!" fa alla cliente
"Allora, c'è davvero qualcuno!" fa la cliente
"No, Nessuno. Nessuno al suo servizio!"
"E se io volessi qualcosa?"
"Non c’è qualcosa. C'è Niente!" le dico io.
"Basta, avete stufato"
"No. Solo dolcetti"

La cliente esce. 

Nessuno mi guarda e dice "Questi sono fatti con lo Strano"
"Ah sono Niente di Strano. Va bene me ne dia uno, è pur sempre Qualcosa"
"Sa, adesso che ho Niente da vendere, e basta... cambio nome alla bottega: 'Niente e Nessuno'"
"Mi piace, ha Qualcosa nel nome"
"No, non ce l'ha"

Esco e mangio il dolcetto. Niente di strano, è delizioso.
Sono davvero soddisfatto: la prossima volta che passerò da qui, 'Niente e Nessuno' potrà fermarmi.

Nessun commento: